L’azienda del gruppo Stellantis conferma la sua ambizione di rendere la gestione professionale della flotta più digitale, pulita e sicura. Connect Fleet, la piattaforma di gestione online della flotta connessa di Free2Move, continua ad attrarre i clienti professionali.
Free2Move aiuta i suoi clienti a raggiungere i loro obiettivi di gestione della flotta perché consente alle aziende di ottimizzare il costo totale di proprietà e di garantire la sicurezza dei propri dipendenti, supportandole nella transizione energetica verso una mobilità più pulita. Free2Move con Connect Fleet offre soluzioni di gestione della flotta, monitoraggio dello stile di guida e consente di valutare il potenziale di elettrificazione della flotta con il servizio di consulenza e-Mobility Advisor.
Ad oggi, 500.000 veicoli sono collegati tramite Connect Fleet. Dalle piccole imprese ai grandi clienti in Europa, Brasile, Messico e Stati Uniti, i clienti hanno scelto la soluzione Free2Move che può portare ad una riduzione di oltre il 5% del costo totale di gestione del parco.
L’elettronica di bordo consente ai gestori della flotta di monitorare in tempo reale le prestazioni del loro parco auto grazie a “cruscotti on line” configurabili. La raccolta di tutti i dati garantisce il controllo dei costi operativi grazie alle allerte meccaniche disponibili in tempo reale (assistenza e manutenzione) e permette una riduzione di consumo di carburante di circa il 12% grazie al feedback dei dati sul chilometraggio o sul consumo, insieme ad una riduzione del 12,5% delle emissioni di CO2. Infine, i consigli personalizzati di guida ecologica non solo contribuiscono alla riduzione delle emissioni ma anche alla riduzione dei sinistri.
Free2Move aiuta i clienti a dotarsi di veicoli più puliti grazie a una valutazione dell’elettrocompatibilità della loro flotta in base all’uso effettivo dei veicoli. Tramite l’analisi di dati, la piattaforma è in grado di valutare il potenziale di elettrificazione di una flotta e stimare il numero di stazioni di ricarica da installare nei siti dei clienti. Il servizio di e-Mobility Advisor consente quindi alle aziende di ridurre le emissioni di CO2, attraverso l’analisi delle reali e concrete esigenze di ogni cliente.
«Lo strumento telematico ci permette di gestire la nostra flotta in modo più preciso e eco-rispettoso dell’ambiente» dice il gestore del parco veicoli di BDR Thermea, cliente di Free2move. « L’introduzione del rapporto sulla guida ecologica educa i nostri utenti a migliorare il loro comportamento quotidiano. Questo strumento, anche in considerazione dell’impatto sulle percorrenze chilometriche legato alla pandemia COVID-19, consente una grande reattività per adattare i contratti di locazione alla nostra reale esigenza».
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy